Focusing

Il Focusing è un metodo che aiuta a prestare consapevole attenzione a sé stessi, a percepire il riflesso interiore di un problema, o di una situazione importante, nella sua complessità e nelle sue innumerevoli sfumature.

Praticare il Focusing permette di instaurare una diversa relazione con le proprie emozioni e i propri sentimenti, imparando ad ascoltare sé stessi e gli altri con più compassione, pienezza, autenticità.

Questo approccio consente, infine, di cominciare ad affrontare la vita con maggiore calma, compiere scelte più sagge e consapevoli, instaurare un più profondo senso di connessione interiore e avviare il processo di cambiamento evolutivo, indispensabile per aumentare il proprio benessere.

Il laboratorio in programma è aperto a tutte/i: chi già conosce questa tecnica potrà partecipare dopo un colloquio preliminare con il docente, ai neofiti, invece, si chiederà di frequentare alcune sessioni individuali (o in piccoli gruppi) per acquisire gli strumenti di base necessari per inserirsi nel gruppo di lavoro.


Il docente

Gli incontri saranno condotti da Bruno Mariti, trainer di Focusing certificato da THE FOCUSING INSTITUTE di N.Y. Counselor Orientato al Focusing e Gestaltico, Master Practitioner di PNL, esperto in Tecniche di Comunicazione.