Pulsation


Pulsation è un metodo di autoindagine e crescita personale attraverso il corpo che ha le sue radici nel lavoro dello psicoterapeuta tedesco Wilhelm Reich sulla comprensione bioenergetica del flusso dell'energia vitale.

Questo lavoro usa diverse tecniche che coinvolgono il corpo, la respirazione profonda, il movimento, la voce e altri strumenti elaborati da allievi e studenti di Reich, come la bioenergetica di Alexander Lowen, il radicamento di Charles Kelley, le tecniche di meditazione e il lavoro sulla presenza introdotti da Aneesha L. Dillon e le tecniche di rilascio del sistema nervoso sviluppate da David Boadella.

Pulsation permette di allentare le tensioni muscolari con rilasci fisici ed emozionali che possono far emergere alla coscienza ricordi di eventi passati. Il flusso di energia sollecita i segmenti della corazza muscolare che, secondo Reich, trattengono antiche tensioni ed emozioni represse come paura, rabbia e dolore. Ammorbidendo la nostra armatura, ci apriamo al sentire del corpo, approfondiamo il contatto con noi stessi lasciando spazio a rilassamento, fiducia, forza e accettazione. Il nostro corpo si rivitalizza e la bioenergia fluisce nuovamente, mettendoci di nuovo in connessione con il potere della nostra spontanea vitalità.


Pulsation trainer:

Federica Araco (Leela): si è formata in "Neo-Reichian-Bodywork" nel 2010 con Aneesha L. Dillon (Radix ed Esalen Institute) ed è main assistant del suo staff in Italia. Diplomata in Counseling a mediazione corporea e indirizzo bioenergetico presso la Società Italiana di Analisi Bioenergetica (S.I.A.B.) di Roma, è conduttrice di classi di esercizi secondo il modello di A.Lowen.

Master di Reiki, pratica yoga e meditazione da oltre quindici anni e sta attualmente frequentando il Master avanzato in Feng Shui della scuola "Creative Feng Shui", accreditata presso la S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Famigliari).


Per maggiori informazioni: oshopulsation.com