Da non perdere!

 

Evento d'Autunno

Venerdì 21 settembre, dalle 19,00 alle 20,30, siete tutte/i invitate/i  per celebrare insieme l'Equinozio di Autunno, il momento dell'anno in cui le energie si rivolgono naturalmente verso l'interno per prepararci a una fase più quieta, introspettiva e meditativa.

Cominceremo con una pratica di mantra, kirtan e canti devozionali.

"Un mantra è una combinazione di sillabe sacre che formano un nucleo di energia spirituale; il suo scopo è quello di fungere da magnete per attrarre le vibrazioni spirituali e da lente per metterle a fuoco”, scrive Swami Sivananda Radha. Il kirtan, invece, è costituito da "schemi musicali di base che si aprono una loro via attraverso le barriere, penetrano nelle menti ostruite e impregnano i sedimenti secchi da anni, causando un loro graduale sgretolamento”, spiega Paramahansa Satyananda.

A guidarci nella pratica sarà Diego Faso, affezionato allievo di Liber@mente da anni appassionato di mantra yoga e musica classica indiana, che ci accompagnerà suonando il sitar e altri strumenti.

Seguirà, come da tradizione, una deliziosa cenetta in food sharing: per coordinarci al meglio scriveteci in privato al numero 3381846831, disponibile anche via whatsApp, specificando in che modo vorreste contribuire al menù e se intendete partecipare solo alla pratica, solo alla cena o a entrambe...