In programma...

 

Radici e Applicazione del Feng Shui autentico

conferenza gratuita dell'Arch.Roberta Fioretti (Creative Feng Shui)

mercoledì 19 settembre, dalle 19,00 alle 20,30

 

Mercoledì 19 settembre, dalle 19,00 alle 20,30, vi aspettiamo alla conferenza gratuita e aperta a tutte/i dedicata al Feng Shui a cura dell'architetta Roberta Fioretti, docente della scuola Creative Feng Shui (http://creativefengshui.it/).
Sarà un primo incontro introduttivo che ci aiuterà a comprenderne le origini, gli ambiti di applicazione nel contesto attuale e cominciare a conoscerne alcuni rudimenti di base per migliorare l’energia nei nostri spazi abitativi e, di conseguenza, portare maggior equilibrio e benessere in ogni ambito della nostra vita.
Questo antico sistema di conoscenze, nato nel contesto taoista e intriso di concetti legati alla metafisica tradizionale cinese, ci aiuta, infatti, a compiere scelte ponderate e di sostegno fornendoci gli strumenti essenziali per poter decodificare le informazioni che l’ambiente invia alla nostra parte profonda e a cui reagiamo in maniera istintiva ma, purtroppo, inconsapevole.
Per tornare a instaurare con gli spazi in cui viviamo una relazione di complicità a nostro vantaggio, è necessario innanzitutto riconoscere la nostra matrice biologica di mammiferi. Questo, tuttavia, non implica il ritorno all’era della pietra, né la rinuncia alle comodità acquisite, alla tecnologia e al progresso, ma semplicemente diventare coscienti dei nostri bisogni profondi e individuare modalità sane e durature per soddisfarli, nel rispetto dell'ambiente che ci circonda.
Per confermare la propria partecipazione è necessario contattarci entro sabato 15 settembre scrivendoci in privato su FB, via email ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) oppure telefonando al 3381846831.

Il corpo racconta la nostra storia. I tipi corporei di W. Reich

con Deva Magna (David Rasulo)

seminario intensivo sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 ottobre

Tu di che tipo sei? Geniale, sensibile, capace di prendersi cura degli altri, organizzatore, seduttivo, perseverante, energico, destinato al successo? Come dimostrato dagli studi sui Tipi Corporei di Wilhelm Reich, nell'adulto è possibile riconoscere una struttura fisica e psicologica che rispecchia i vissuti emotivi e rivela i compromessi accettati nel passato. In questo gruppo imparerai a riconoscere le protezioni e le strategie che il tuo corpo-mente ha utilizzato per permettere al bambino che eri di crescere, adattandosi all'ambiente familiare e al contesto sociale e culturale in cui eri immerso.

Scarica la locandina di: Tipi corporei_2018.


Ovunque tu vada ci sei già

Un'immersione nella meditazione

autunno 2018, data da definire.

Un viaggio di esplorazione dello spazio più intimo, profondo e silenzioso del nostro essere attraverso tecniche di meditazione provenienti da diverse tradizioni culturali, da quelle attive create dal mistico indiano Osho alle più antiche pratiche basate sul respiro consapevole, come la Vipassana, insegnata da Buddha più di 2500 anni fa e oggi diffusa in Occidente con il nome di Mindfulness.

Per partecipare a questa giornata non è richiesta alcuna particolare esperienza, "[...] occorre semplicemente un profondo, intimo silenzio nel tuo essere: quella quiete diventa un magnete che attira verso di te tutto ciò che nella vita è bello e meraviglioso" (Osho).

 


Memorandum adjuvandum...

Seminari sui Chakra con Veronica TamburellaFederica AracoSeminario sui Chakra_MuladharaSeminario sui Chakra_SvadhistanaSeminario sui chakra_ManipuraSeminario sui Chakra_AnahataSeminario sui Chakra_VishuddhaSeminario sui chakra_Ajna&Sahasrara_2015.

Seminari di yoga con Veronica TamburellaIntroduzione ai Bandha nella pratica dello yogaKurma, Kurma-Avatar, KurmasanaMudra; EquilibrioHanumanROOTS_Rise and ShineTwist rise and shineHeart: rise and shine_giugno 2016. Tra terra e cielo

Workshop e classi di PulsationPulsation_respirocorpomovimento_8 febPulsation_aprirsi al sentire; Pulsation, il fuoco dell'espressionePulsation, Limiti e spazio, 5 e 6 maggio; Pulsation Il potere di sentire; Pulsation: le radici del piacere; Pulsation classi 1_2016Pulsation_classi_aprile 2016Pulsation_ workshop 7 maggio.

Altro: Chandra KramaCostellazioni familiari con Prem Rupa; Liberare la voceVoicing_Shankara.


Per ulteriori informazioni sui seminari contattaci o iscriviti gratuitamente a Liber@News.