FENG SHUI

Feng Shui
Consulenze per abitazioni e uffici
CONFERENZE e SEMINARI

Il Feng Shui, letteralmente “acqua e vento”, è un complesso corpus di conoscenze che affonda le sue radici nell’antica filosofia taoista e nella metafisica tradizionale cinese. Collegando macrocosmo e microcosmo attraverso sottili analogie e profonde connessioni simboliche, consente di comprendere gli influssi esercitati dall’ambiente sulla persona e armonizzarli per portare maggior equilibrio e benessere in ogni ambito della vita.

Il Feng Shui fornisce, infatti, strumenti indispensabili per decodificare e modificare le informazioni presenti in uno specifico contesto analizzando conformazioni naturali, strutture architettoniche e configurazioni energetiche collegate ai cinque archetipi rappresentati nel Tao (acqua, legno, fuoco, terra e metallo), nei rispettivi aspetti yin e yang.

Queste informazioni vengono normalmente captate dalla nostra componente animale più profonda, collegata al cervello enterico, che solitamente reagisce in modo istintivo ma inconsapevole facendoci sentire rilassati e a nostro agio in alcuni luoghi o inquieti, agitati e disturbati, a volte anche fisicamente, in altri.

LA CONSULENZA INDIVIDUALE con Leela

Dopo un’approfondita analisi in loco e un confronto attivo e partecipato con il cliente, si indicano mirate soluzioni di arredo e riorganizzazione negli ambienti domestici o lavorativi. L’obiettivo dell’intervento è instaurare una nuova relazione di complicità e sostegno tra lo spazio e i suoi utenti, aiutando questi ultimi a portare alla coscienza sensazioni corporee, emozioni e bisogni profondi e a soddisfarli con strategie abitative nuove, più sane ed efficaci.

Per maggiori informazioni su questo metodo leggere gli approfondimenti pubblicati nella sezione “Articoli”.

“La casa è il vostro corpo più grande. Vive nel sole e si addormenta nella quiete della notte; e non è senza sogni”.

Khalil Gibran