COUNSELLING

Counselling
Incontri individuali
su appuntamento

Il Counselling è una forma di relazione d’aiuto che sostiene una persona in difficoltà su una specifica problematica esistenziale non psicopatologica.

Le relazioni interpersonali, le scelte individuali e professionali o imprevisti eventi traumatici come lutti, licenziamenti, malattie, incidenti o trasferimenti potrebbero mettere in crisi qualunque sistema normalmente funzionale creando disagio, insoddisfazione, frustrazione e alterando stati emotivi e modalità di adattamento e reazione.

Individuando e incrementando le risorse interne della persona, il Counselling permette di trovare soluzioni utili a migliorare le proprie risposte riattivando strategie decisionali e comportamentali più efficaci e “sane” e rafforzando la capacità di resilienza.

Esistono diversi modelli di intervento a seconda del paradigma psicologico di riferimento. Il Counselling “a mediazione corporea e a indirizzo bioenergetico” si ispira all’approccio umanista, non direttivo e incentrato sul cliente proposto dallo psicoterapeuta statunitense Carl Ramson Rogers e alle intuizioni sull’identità funzionale corpo-mente che hanno ispirato le ricerche in ambito bioenergetico di Wilhelm Reich e Alexander Lowen.

GLI INCONTRI INDIVIDUALI con Leela

Gli incontri individuali, di 50 minuti, hanno una durata limitata nel tempo per un massimo di 15 sedute a cadenza settimanale o bimensile.

Per maggiori informazioni su questo metodo leggere gli approfondimenti pubblicati nella sezione “Articoli”.

“Esiste un curioso paradosso: quando mi accetto così come sono, allora posso cambiare”

Carl Rogers